Sportivamente Più 2024

• Stato progetto In corso
  • Scadenza 21 Giugno 2024 - 13:00
  • Importo deliberato € 160.000

Sportivamente Più è un bando ideato e sostenuto dalla Fondazione finalizzato a sostenere e a promuovere l’attività sportiva paralimpica attraverso l’assegnazione di contributi ad Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che svolgono la propria attività a favore delle persone con disabilità.

Per la realizzazione di questa iniziativa la Fondazione mette a disposizione complessivamente 160.000 euro.

Chi può partecipare

La partecipazione al bando è riservata esclusivamente alle ASD e alle SSD e senza scopo di lucro, dei territori delle province di Padova e Rovigo in possesso dei seguenti requisiti:

• iscrizione vigente alla Sezione CIP – Comitato Italiano Paralimpico del Registro Nazionale delle ASD e SSD Dilettantistiche del Coni e/o al nuovo Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche RAS gestito dalla società Sport e Salute p.A. e affiliate ad almeno una Federazione/Ente di promozione riconosciuto dal CIP: FSP (Federazioni Sportive Paralimpiche), FSNP (Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche), DSAP (Discipline Sportive Associate Paralimpiche), DSP (Discipline Sportive Paralimpiche), EPP (Enti di Promozione Paralimpica) oppure a un EPSP (Enti di Promozione Sportiva Paralimpica),
  • avere sede legale e operativa nelle provincie di Padova e di Rovigo.

Progetti

Interventi di sostegno e promozione della pratica sportiva con persone disabili attraverso l’assegnazione di contributi alle ASD e SSD, nelle seguenti tipologie di intervento:

A – Attività di sostegno della pratica sportiva con persone disabili

• A/1 acquisto di ausili specifici (carrozzine, handbike ecc.);
  • A/2.acquisto attrezzature (palloni, archi, bocce, etc…) e/o abbigliamento sportivo specifico (divise etc..) da consegnare alle persone con disabilità a titolo gratuito per lo svolgimento dell’attività sportiva.

B – Attività di promozione della pratica sportiva con persone disabili

• B/1 organizzazione di tornei, esibizioni ed eventi volti alla sensibilizzazione alla pratica sportiva da parte di persone con disabilità da realizzare nel corso del 2024;
  • parziale copertura delle spese sostenute nel corso del 2024 dalle ASD e SSD di nuova costituzione o già costituite e che si affiliano ad una Federazione e/o ad un Ente di Promozione Paralimpica.

Interventi non ammessi

• Copertura dei costi di gestione dell’attività ordinaria;
  • acquisto di materiale informatico e d’ufficio;
  • acquisto di arredi ed attrezzature per la sede delle ASD e SSD, e di automezzi di trasporto specifici per persone con disabilità;

Ogni ASD e ASD potrà presentare una richiesta di contributo per un solo intervento previsto al punto A, e una richiesta di contributo per uno solo intervento previsto al punto B.

Come partecipare

La domanda dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposita modulistica online.

Invia la domanda

La modulistica di iscrizione dovrà essere corredata dalla documentazione obbligatoria e dovrà pervenire entro il 21 giugno 2024 ore 13.00.

Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione presentate con altre modalità (posta ordinaria, e-mail, consegna a mano).

Per informazione sul bando è possibile telefonare al numero 049/8234816, oppure inviare una e-mail all’indirizzo sportivamentepiu@fondazionecariparo.it.

Fasi del progetto

• Fase 1
    Presentazione della richiesta di contributo
    Fino al 10/06/2024