Progetto Sociale 2016
- Tipologia Bandi
- Linea strategica Inclusione sociale
- Stato progetto Chiuso
- Importo deliberato € 1.361.530
Il bando Progetto Sociale 2016 sostiene progetti biennali che prevedono l’attivazione di servizi destinati a persone in condizioni di disagio e a rischio emarginazione e a persone affette da disabilità fisica, psichica o sensoriale. L’iniziativa punta a favorire l’integrazione di queste persone, migliorandone i servizi socio-assistenziali.
Chi può partecipare
La partecipazione è riservata ad enti e istituzioni di natura pubblica o privata non profit, compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni, aventi sede ed operanti nelle province di Padova e Rovigo, che forniscano servizi senza finalità di lucro.
Sono escluse dal bando le imprese sociali e le cooperative sociali, alle quali è riservato lo specifico progetto Sostegno all’Occupazione.
Gli enti privati devono:
- avere personalità giuridica, oppure essere iscritti al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato e/o delle Associazioni di Promozione Sociale;
- dimostrare un’esperienza operativa nel settore di almeno tre anni consecutivi.
Come partecipare
L’iscrizione dovrà avvenire utilizzando l’apposita procedura online:
Invia candidatura BANDO CHIUSO
La domanda dovrà essere stampata e corredata della documentazione obbligatoria come indicato nel Regolamento (nel box grigio), e pervenire alla Fondazione entro e non oltre le ore 13.00 del 9 settembre 2016 a mezzo posta ordinaria o consegna a mano alla sede legale di Padova (Piazza Duomo, 14) oppure alla sede operativa della Fondazione a Rovigo (Piazza Vittorio Emanuele II, 47).
Fasi del progetto
-
Fase 1
Presentazione delle richieste di partecipazionedal 23/05/2016 al 09/09/2016 -
Fase 2
Valutazione delle richiestedal 10/09/2016 al 30/12/2016 -
Fase 3
Pubblicazione degli esiti31/12/2016
L'iniziativa in cifre
-
108
-
36
-
- ● Provincia di PD
- ● Provincia di RO
- ● Interprovinciale