Progettare (il) bene

• Stato progetto In corso
  • Scadenza 10 Maggio 2024
  • Importo deliberato € 80.000

Il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo hanno avviato un percorso di formazione e accompagnamento dedicato a Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per erogare competenze, metodologie e tecniche di progettazione partecipata, di coinvolgimento dei partner e dei possibili interlocutori e di gestione progettuale, finalizzate alla co-costruzione di proposte progettuali in grado di rispondere concretamente a reali bisogni territoriali, individuati collettivamente con approccio laboratoriale.

Il percorso formativo/laboratoriale durerà quattro giornate intere, dalle 09:00 alle 18:00 in otto territori delle province di Padova e Rovigo. Potranno partecipare al massimo 30 associazioni per ciascun laboratorio e al termine del percorso, oltre ad aver acquisito nuove competenze e rafforzato le capacità progettuali, saranno prodotti veri e propri progetti realizzabili e pronti per essere presentati in risposta a bandi e opportunità di finanziamento.

Calendario incontri

Gli appuntamenti si svolgeranno tutti dalle 9.00 alle 18.00, nelle seguenti date e località:

Provincia di Padova
Provincia di Rovigo

Come partecipare

La scadenza per la presentazione delle proposte è venerdì 10 maggio 2024.

Voglio partecipare

Referenti progetto