Bando Ricerca Pediatrica 2024
- Tipologia Bandi
- Linea strategica Ricerca e sviluppo
- Stato progetto In corso
- Scadenza 14 Febbraio 2025
- Importo deliberato € 800.000
Per la realizzazione del bando Fondazione Cariparo mette a disposizione, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, un plafond di 800.000 euro per stimolare l’attività scientifica di eccellenza di gruppi di ricerca attivi nel campo delle patologie pediatriche, contribuendo allo sviluppo delle ricerche svolte presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.
Criteri di valutazione
La valutazione dei progetti punta a dare risalto all’eccellenza e alla qualità intrinseca delle proposte. Tra i principali criteri di valutazione si segnalano:
- innovatività del progetto e potenziale impatto in ambito pediatrico;
- pianificazione delle attività, approccio scientifico e metodologia;
- sostenibilità del progetto e adeguatezza del budget;
- competenza del PI e del team di progetto.
Chi può partecipare
La partecipazione al bando è riservata a ricercatori strutturati a tempo determinato o indeterminato presso l’Istituto di Ricerca Città della Speranza, l’Università di Padova o le strutture sanitarie pubbliche delle province di Padova e Rovigo che intendano svolgere progetti con potenziali ricadute sulle patologie pediatriche all’interno dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.
Come partecipare
I partecipanti devono presentare un progetto di ricerca dettagliato, redatto seguendo il modello messo a disposizione dalla Fondazione sul sito e attenendosi alle indicazioni fornite nel documento Linee guida per la redazione del Progetto (nel box grigio).
Le Linee guida descrivono nel dettaglio i campi da compilare, le modalità di compilazione e l’elenco della documentazione obbligatoria da allegare al progetto.
La documentazione deve essere inviata via mail all’indirizzo grantoffice@irpcds.org
Fasi del progetto
-
Fase 1
Presentazione della richiesta di partecipazionedal 11/11/2024 al 14/02/2025 -
Fase 2
Valutazione delle richiestedal 15/02/2025 al 03/06/2025 -
Fase 3
Pubblicazione degli esiti della selezioneluglio 2025