EN

Oltre la campanella: il nuovo bando dedicato alle scuole delle province di Padova e Rovigo

La Fondazione ha destinato un plafond di 1.000.000 euro al nuovo bando Oltre la campanella, dedicato alle scuole delle province di Padova e Rovigo e pensato con l’obiettivo di attivare percorsi di supporto formativo e iniziative ludico-ricreative per bambini e ragazzi.
I servizi di doposcuola svolgono un ruolo significativo sia dal punto di vista educativo che sociale, per questo la Fondazione ha deciso di destinare 1.000.000 di euro al nuovo bando Oltre la Campanella, che nasce con l’obiettivo di attivare percorsi di supporto formativo e iniziative ludico-ricreative per bambini e ragazzi. per i bambini e i ragazzi delle province di Padova e Rovigo.

Il bando è riservato ai Comuni delle province di Padova e Rovigo, ogni comune potrà presentare una richiesta di contributo individuando un soggetto attuatore con consolidata esperienza nel settore di almeno 3 anni

Il progetto mira a promuovere la crescita personale e sociale dei bambini e dei ragazzi, stimolarne la creatività e l’apprendimento continuo.

I progetti possono includere attività di supporto formativo finalizzate al miglioramento del metodo di studio e al recupero delle carenze didattiche e/o interventi ludico-ricreativi per favorire la socializzazione, l’inclusione sociale e stimolare la creatività. Ad ogni progetto selezionato verrà riconosciuto un contributo massimo di 25.000 euro.

Per partecipare

Le domande potranno essere inviate fino al 16 giugno 2025 alle ore 13.00.

 

Partecipa al Bando