Bando Trasporto Sociale 2025
- Tipologia Bandi
- Linea strategica Qualità di vita
- Stato progetto In valutazione
- Scadenza 14 Maggio 2025 - 13:00
- Importo deliberato 1.000.000
Trasporto sociale è il bando, ideato e promosso dalla Fondazione, che intende sostenere iniziative che promuovano l’inclusione e la coesione sociale, favorendo la capacità della società di assicurare il benessere di tutti, in particolare di coloro che vivono condizioni di vulnerabilità e a rischio di esclusione sociale.
Il Bando intende potenziare la rete del trasporto sociale nei territori di Padova e Rovigo, in collaborazione con il CSV – Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV e il Forum del Terzo Settore Veneto, attraverso l’assegnazione di contributi per l’acquisto di automezzi da adibire al trasporto e all’accompagnamento di persone con ridotta capacità psicomotoria, condizioni di fragilità o in stato di disagio sociale, che necessitino di spostarsi per effettuare cure, visite o per partecipare ad attività ludiche, sociali o motorie.
Chi può partecipare
La partecipazione è riservata agli enti del terzo settore che hanno sede nelle province di Padova e Rovigo, che aderiscono o che alla data di pubblicazione del bando abbiano manifestato la volontà di aderire, attraverso l’ente capofila Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV, al Progetto S.T.Acco – Servizio Trasporto Accompagnamento Sociale della Regione Veneto.
Contributi
La Fondazione stanzierà un contributo massimo di 50.000 euro, che non potrà, in ogni caso, essere superiore all’80% del costo complessivo, comprensivo di IVA, dell’acquisto. È prevista quindi una quota minima obbligatoria di cofinanziamento dell’ente richiedente pari al 20% del costo complessivo del mezzo.
Come partecipare
La domanda di partecipazione dovrà avvenire compilando l’apposita modulistica di iscrizione online, completa dei documenti obbligatori, presente nella sezione Bandi e Progetti > Bando Trasporto Sociale 2025 disponibile nel sito della Fondazione www.fondazionecariparo.it.
Il termine per la presentazione dei progetti è fissato mercoledì 14 maggio 2025, alle ore 13.
Invia la domanda