La Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 ha attraversato la città di Padova, portando con sé l’entusiasmo, l’energia e i valori che ispirano i prossimi Giochi Invernali.

La responsabile dell’Attività Istituzionale Laura Bertin ha portato la Torcia Olimpica in rappresentanza della Fondazione Cariparo
Tra i tedofori che hanno contribuito alla staffetta c’era anche la nostra Fondazione.
La partecipazione alla staffetta rappresenta un gesto simbolico, che riflette l’adesione ai valori universali che lo sport incarna e che condividiamo da sempre: inclusione, impegno, spirito di comunità, sostenibilità e superamento dei propri limiti.
Principi che sono alla base non solo dei Giochi, ma anche dell’azione quotidiana della nostra Fondazione.
Il Viaggio della Torcia sta attraversando l’Italia con 60 tappe e oltre 12.000 km di percorso, coinvolgendo migliaia di persone lungo tutta la Penisola.
Grazie al proprio ruolo, Intesa Sanpaolo – Banking Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e Official Partner del Viaggio della Torcia – partecipa con più di 250 tedofori su tutto il territorio nazionale, rappresentanti del Gruppo e del sistema delle Fondazioni collegate.
La presenza della Fiamma a Padova è stata un momento di grande partecipazione collettiva, che ha permesso alla città e al territorio di sentirsi parte del cammino verso Milano Cortina 2026.
Siamo orgogliosi che la Fondazione abbia potuto contribuire a questo momento simbolico, portando idealmente con sé l’impegno quotidiano a favore della comunità e dello sviluppo del territorio.


