EN

“C’era una Svolta”: storie di territorio, persone e trasformazioni

Una nuova rubrica televisiva, realizzata in collaborazione con TV7 Triveneta, per raccontare le storie di cambiamento che nascono dall’incontro tra la Fondazione Cariparo e il territorio: quattro puntate per scoprire progetti, persone e idee che migliorano la vita delle comunità di Padova e Rovigo.

 

La Fondazione Cariparo approda in TV con una nuova rubrica realizzata in collaborazione con TV7 Triveneta: C’era una Svolta, un titolo che gioca con le parole per raccontare le piccole grandi “svolte” che nascono dall’incontro tra la Fondazione e il territorio.

In quattro puntate, questa serie ci accompagna alla scoperta di chi siamo e di cosa facciamo, ma soprattutto delle storie che rendono concreto l’impegno della Fondazione nelle province di Padova e Rovigo.

I progetti, le storie, i loro protagonisti.

Le puntate

Puntata 1 – Dentro la Fondazione Cariparo: chi siamo e cosa facciamo

Un viaggio alla scoperta della Fondazione: chi siamo, cosa facciamo, dove e perché lo facciamo. Con le voci del Presidente Gilberto Muraro e del Segretario Generale Roberto Saro, scopriamo le nuove linee strategiche, i bandi in arrivo e il cuore pulsante dell’organizzazione: le persone.

Guarda la puntata

Puntata 2 | Una nuova speranza per il diabete di tipo 1

Un progetto di frontiera che potrebbe rivoluzionare la cura del diabete: la microincapsulazione delle isole pancreatiche. Ne parliamo con la Prof.ssa Lucrezia Furian, responsabile della sperimentazione presso l’Università di Padova.

Guarda la puntata

Puntata 3 | Hammershøi: silenzi e luce a Palazzo Roverella

Un’immersione nell’arte nordica della mostra dedicata a Vilhelm Hammershøi. Il curatore Paolo Bolpagni ci guida tra atmosfere rarefatte e silenzi pittorici, in un’esposizione che ha incantato il pubblico.

Guarda la puntata

Puntata 4 | Giovani con disabilità verso l’autonomia

Il progetto Sogno Futuro della Cooperativa Progetto Insieme, uno dei vincitori del bando Autonomia Più, racconta la quotidianità di alcuni giovani con disabilità che costruiscono la propria indipendenza abitativa, tra sfide, conquiste e nuove consapevolezze.

Guarda la puntata

Segui C’era una Svolta su TV7 Triveneta e sui nostri canali social.