Selezionati gli Enti che riceveranno un contributo per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale, riattivando spazi dimenticati o sottoutilizzati.

Si è conclusa la selezione dei progetti del bando Luoghi (non) comuni, il bando della Fondazione studiato per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale delle province di Padova e Rovigo, riattivando e dando nuova vita a spazi attualmente dimenticati o sottoutilizzati.
Quasi raddoppiato il plafond per accogliere i 33 i progetti che dopo aver superato le due fasi di selezione potranno accedere al contributo del bando.
A conclusione dell’analisi dei progetti proposti, la Fondazione ha deciso di accogliere 33 progetti, integrando il plafond con ulteriori 2.078.600 euro, e portando quindi lo stanziamento complessivo a 5.078.600 euro. Progetti ideati per valorizzare luoghi che possono diventare un nuovo punto di riferimento per la collettività.
Luoghi da riscoprire e da vivere.
L’obiettivo del Bando
L’obiettivo del bando è quello di sostenere progetti che puntino sulla maggiore fruizione e valorizzazione di beni culturali e/o ambientali, alla riattivazione di spazi che hanno un potenziale da valorizzare e che possono diventare un nuovo punto di riferimento per la collettività.

