Al via la seconda edizione del “Progetto Sociale”, promosso dalla Fondazione con uno stanziamento di 3 milioni di euro finalizzati a interventi sui temi della socializzazione, dell’integrazione e della disabilità nelle province di Padova e Rovigo.
La scadenza per le iscrizioni e la consegna della documentazione cartacea è il 15 gennaio 2013.
I TRE BANDI
Progetto Socializzazione – Scarica il regolamento (PDF)
Ha lo scopo di realizzare o recuperare strutture di aggregazione, socializzazione e ricreazione per minori e anziani.
I progetti dovranno riguardare la realizzazione di opere edili o l’acquisto di beni.
Progetto Integrazione – Scarica il regolamento (PDF)
Intende favorire l’integrazione e la coesione sociale sostenendo progetti di miglioramento dei servizi di assistenza, accoglienza e inserimento lavorativo di persone in condizioni di disagio o a rischio emarginazione.
Saranno ammesse iniziative che prevedono la realizzazione di opere edili, l’acquisto di beni o il miglioramento dei servizi.
Progetto Sostegno alla Disabilità – Scarica il regolamento (PDF)
Il bando è nato per sostenere progetti per il miglioramento dei servizi di assistenza, accoglienza e inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità fisica, psichica o sensoriale.
I progetti dovranno consistere nella realizzazione di opere edili, nell’acquisto di beni o prevedere il miglioramento dei servizi.
CHI PUÒ PARTECIPARE
La partecipazione ai bandi è riservata ad enti e istituzioni non profit, compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni, operanti nel territorio di Padova e Rovigo, che siano proprietari o gestiscano senza finalità di lucro strutture o servizi le cui attività ricadono nell’oggetto dei bandi.
Sono escluse dai bandi le imprese sociali e le cooperative sociali.
ISCRIZIONI E COMUNICAZIONE DEI RISULTATI
Le iscrizioni ai bandi saranno aperte fino al 15 gennaio 2013 (termine ultimo per la consegna della documentazione cartacea richiesta).
Clicca qui per iscriverti a uno dei bandi
La selezione dei progetti si concluderà il 31 maggio 2013, e l’elenco dei progetti che riceveranno un contributo verrà pubblicato entro la prima metà del mese di giugno 2013.
INFORMAZIONI
Telefonare al numero 049 8234805
oppure
inviare una mail all’indirizzo sociale@fondazionecariparo.it
Vai al comunicato stampa