Vedere la Musica L’arte dal simbolismo alle avanguardie

• Linea strategica Partecipazione alla cultura
  • Stato progetto Chiuso
  • Scadenza 4 Luglio 2021

Le influenze, le suggestioni e le ispirazioni che da sempre connettono musica ed arti visive arrivano a Palazzo Roverella.

Fino al 4 luglio 2021 puoi lasciarti sedurre da un’esposizione di ampio respiro sulle molteplici relazioni fra musica e arti visive, dalla stagione simbolista fino agli anni Trenta del Novecento.

Vedere la Musica – L’arte dal simbolismo alle avanguardie.

Curata da Paolo Bolpagni, Vedere la musica. L’arte dal Simbolismo alle avanguardie, è un’esposizione sulle molteplici relazioni fra musica e arti visive.

I capolavori di grandi artisti come  Kandinskij, Renoir, Chagall, Klee, Kokoschka, Boccioni, Balla, Segantini, Casorati, e i preziosi disegni di Picasso, Klimt e Le Corbusier sono pronti ad accogliere tutti gli appassionati in un percorso da “ascoltare con gli occhi” e immerso nei colori, nelle forme e nei suoni che hanno contraddistinto il periodo che va dalla fine dell’Ottocento agli anni Trenta del Novecento.

Un mondo dove le arti visive e quelle sonore si mescolano e si intersecano, dando vita a qualcosa di unico e nuovo.

Vai al sito della Mostra

Biglietti

• Intero: 12 euro
  • Ridotto: 8 euro