Progetti di Ricerca su Covid-19
- Tipologia Bandi
- Linea strategica Corretti stili di vita
- Stato progetto Chiuso
- Scadenza 17 Aprile 2020
- Importo deliberato € 3.000.000
La Fondazione ha stanziato un plafond di 3 milioni di euro destinato al sostegno di progetti di ricerca scientifica sul Covid-19. All’operazione partecipa anche Intesa Sanpaolo con un importo di pari a 750.000 euro, nell’ambito dell’imponente programma di misure di contrasto all’emergenza sanitaria della Banca.
Con questo bando, la Fondazione vuole così fornire una tempestiva risposta a iniziative che la comunità scientifica sta conducendo o intende avviare in tema di studi per il contrasto all’epidemia Covid-19, con particolare attenzione alla comprensione dei meccanismi di replicazione del virus, al contrasto della sua diffusione e allo sviluppo di terapie efficaci.
Metodo di valutazione e ammontare del contributo
La valutazione dei progetti di ricerca sarà affidata a una Commissione scientifica indipendente che esaminerà i progetti pervenuti alla Fondazione nei termini stabiliti.
I progetti selezionati potranno ricevere ciascuno un contributo nella misura massima di 300.000 euro, nell’ambito del plafond complessivo dell’iniziativa di 3.000.000 euro.
Chi può partecipare
Potranno presentare un progetto gli Enti di ricerca con sede nelle province di Padova e Rovigo.
Come partecipare
Il progetto dovrà essere inviato alla Fondazione in formato PDF, tramite l’apposita procedura online semplificata.
Ogni progetto dovrà comprendere un budget dal quale risulti chiaro l’ammontare del contributo richiesto alla Fondazione.
I progetti di ricerca dovranno essere inviati entro e non oltre il 17 aprile 2020. La finestra temporale per la presentazione dei progetti è ridotta per la necessità di avviare le ricerche prima possibile.
Invia il progettoFasi del progetto
-
Fase 1
Presentazione dei progetti di ricercadal 3/4/2020 al 17/4/2020 -
Fase 2
Valutazione dei progetti di ricercadal 18/4/2020 al 23/4/2020 -
Fase 3
Pubblicazione degli esiti della selezioneil 24/4/2020