EN

[MUSIKÈ] Teatro Filodrammatici

21 Aprile 2023 21:00 - 22:30 Padova, Piccolo Teatro Don Bosco


di Bruno Fornasari

con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Marta Belloni, Orsetta Borghero

scene e costumi Erika Carretta
disegno luci Fabrizio Visconti
movimenti Marta Belloni
video Martina Brunelli
regia Bruno Fornasari
produzione Teatro Filodrammatici di Milano

Fede dirige un’agenzia di comunicazione che deve vincere la gara per un importante spot contro la discriminazione femminile. Tina è la creativa ingaggiata per fare la differenza su un argomento così delicato. Convocarla è un rischio, perché è una testa calda, e l’ultima volta se n’è andata dopo una feroce discussione che ha coinvolto anche Edo, amministratore dell’agenzia e, da allora, suo ex compagno. Mentre aspettano l’arrivo di Fede, Tina spiega a Edo di non voler accettare la proposta di lavoro perché la sera precedente, a cena, il capo ha avuto un comportamento sgradevole. Si è solo trattato di una carezza sulla spalla, ma Fede le ha accarezzato proprio la spalla nuda, non l’altra coperta dalla manica, e la cosa le ha dato una sensazione inquietante. Lucy, attuale compagna di Fede, non riesce a credere alla versione di Tina, anche perché loro due si sono odiate fin dal primo giorno, ma in questa situazione dovranno allearsi per capire che cosa è successo davvero.

La prova è una commedia spiazzante che fa esplodere una sassaiola di battute senza esclusione di colpi intorno al paradossale gioco di ruoli tra maschio e femmina, ponendoci alcune domande insidiose ma necessarie. È possibile dimostrare che quella carezza inchioda Fede come un predatore? È possibile per lui dimostrare il contrario? Dopo millenni di evoluzione dell’homo sapiens, si può ancora pensare a un predatore senza complici?

 

Per i temi trattati, lo spettacolo è adatto a un pubblico adulto.

 



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 17.30 di lunedì 17 aprile.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

 

Perché le prenotazioni aprono pochi giorni prima di ogni spettacolo?
Vi invitiamo a prenotare se siete certi di partecipare. Le disdette a ridosso dell’evento non ci aiutano a rimettere a disposizione i posti, penalizzando il pubblico realmente interessato e gli artisti coinvolti. Grazie della vostra preziosa collaborazione.