EN

[MUSIKÈ] Federico Buffa – Il rigore che non c’era

9 Ottobre 2019 21:00 - 22:30 Teatro Ballarin - Lendinara (RO)
Via Giambattista Conti, 4


con
Marco Caronna
Jvonne Giò
Alessandro Nidi

Regia di Marco Caronna
Produzione International Music and Arts

Un testo che parte da vicende sportive per diventare un affresco storico, poetico, musicale. Il rigore che non c’era è l’evento che ha cambiato la storia di una partita, ma è anche, come spesso accade allo sport, la metafora di un’occasione inaspettata e improvvisa che ha cambiato la storia di una vita. In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, incontriamo personaggi a un bivio, davanti a una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi: da Sendero Luminoso al Loco Houseman, da LeBron James al millesimo gol di Pelè. Vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Sam Cooke, e punteggiate dalla musica, che sottolinea e impreziosisce le parole. Sullo sfondo, la copertina di Sgt. Pepper’s dei Beatles, presente in scena e nel testo. Un angelo custode, interpretato da Jvonne Giò; uno strampalato attore, interpretato da Marco Caronna; e un pianista, Alessandro Nidi: sono i tre compagni di viaggio che porteranno Federico Buffa a scoprire che quel rigore, quella volta, ha cambiato la storia di tutti.

 

FEDERICO BUFFA

Giornalista e telecronista sportivo

Federico Buffa è giornalista e telecronista sportivo. Col suo stile avvolgente ed evocativo, oltre all’attività di telecronista e commentatore sportivo ha condotto numerose trasmissioni antologiche, dimostrando di essere «un narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni» (Aldo Grasso).



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di lunedì 30 settembre 2019.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Ti invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali disdette, in modo da liberare i posti per altre persone.

N.B. È possibile che alcune persone disdicano la propria prenotazione. Ti invitiamo quindi a monitorare periodicamente questa pagina. La aggiorneremo in tempo reale, rimettendo a disposizione i posti disdetti.