EN

[MUSIKÈ] Danilo Rea e le stelle del canto – La grande Opera in jazz

14 Giugno 2024 21:30 - 22:45 Fratta Polesine (RO), Villa Badoer


 

Chi avrebbe mai pensato di ascoltare una versione di Casta Diva dove la voce di Maria Callas, sola, senza orchestra, viene accompagnata dal pianoforte di Danilo Rea?

Realizzato in prima mondiale il 16 luglio 2022 presso il Teatro Antico di Taormina, La grande Opera in jazz è un concerto-spettacolo che ha riscontrato un grande successo di pubblico e di critica, con un ottimo risalto anche sugli organi di informazione (Rai 1 e Rai 3).

Un percorso musicale inedito attraverso le arie più famose dei grandi compositori italiani, eseguite dalle stelle della lirica con l’accompagnamento jazzistico del pianoforte di Rea.

Uno spettacolo insieme sonoro e visivo, arricchito dalla proiezione di immagini di repertorio in bianco e nero, alternate a suggestive opere d’arte contemporanea.

L’interpretazione di Danilo Rea esalta il valore e il colore delle voci, fondendo melodie e improvvisazione. Un’esperienza unica, che trasporta gli spettatori in una dimensione di viva partecipazione artistica.



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 17.30 di lunedì 10 giugno.

Comparirà qui sotto il tasto “REGISTRAMI”

 

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, probabilmente l’indirizzo inserito non è corretto. Controlla anche la casella di spam o posta indesiderata.

 

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Perché le prenotazioni aprono pochi giorni prima di ogni spettacolo?
Vi invitiamo a prenotare se siete certi di partecipare. Le disdette a ridosso dell’evento non ci aiutano a rimettere a disposizione i posti, penalizzando il pubblico realmente interessato e gli artisti coinvolti. Grazie della vostra preziosa collaborazione.