EN

[MUSIKÈ] Cinzia Tedesco Quartet

24 Giugno 2021 21:15 - 22:45 Fratta Polesine (RO), Villa Badoer


Stefano Sabatini pianoforte e arrangiamenti
Jacopo FerrazzaJ contrabbasso
Pietro Iodice batteria
Cinzia Tedesco voce e direzione musicale

Verdi & Puccini in Jazz è un progetto ideato da Cinzia Tedesco, artista pugliese riconosciuta come una delle voci più originali del jazz internazionale. Arie d’opera note e amate in tutto il mondo, melodie rese immortali dal tempo e dalla tradizione: Cinzia Tedesco affronta la sfida con un rispetto estremo, conferendo a queste melodie un inedito e sorprendente jazzy mood. Con gli arrangiamenti di Stefano Sabatini al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria, le arie d’opera offrono lo spunto per una interpretazione personale, emotivamente travolgente: melodie che rivivono col mood latino, con lo swing tagliente o col suono tipico della jazz ballad, per nuove atmosfere che nulla tolgono all’originale bellezza. Da questa ‘Opera Jazz’ nascono gli ultimi successi discografici di Cinzia Tedesco, prodotti e distribuiti nel mondo dalla Sony Classica: Verdi’s Mood e Mister Puccini in Jazz sono dischi recensiti dalle maggiori riviste specializzate e sostenuti dai media nazionali, che ne hanno elogiato non solo la qualità musicale, ma anche il valore culturale. Guidando una formazione di jazzisti di alto profilo, Cinzia Tedesco propone dal vivo, con la sua affascinante vocalità, due album che sono un omaggio a Verdi e Puccini in quanto emblemi dell’eccellenza musicale italiana nel mondo.



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di lunedì 21 giugno 2021.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Le capienze sono ridotte, perché lo spettacolo dal vivo possa ripartire in modo sicuro per tutti.

Vi invitiamo a prenotare solo se avete la certezza di partecipare, comunicando eventuali disdette entro il giorno prima dello spettacolo, in modo da liberare i posti per altre persone.