CERIMONIA DI PREMIAZIONE – Premio Angelo Ferro per l’Innovazione nell’Economia Sociale 2024

12 Giugno 2024 17:00 - 18:30 Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova

L’economia sociale comprende soluzioni che intercettano i bisogni sociali e attivano risposte originali.

In quest’ambito, il Prof. Angelo Ferro è stato un importante imprenditore, docente e filantropo padovano, scomparso il 13 marzo 2016. Ha ricoperto numerose cariche associative e ha promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale.

Per ricordarlo Fondazione Cariparo e Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum Terzo Settore, assegneranno un premio di 20.000 euro agli enti che più hanno contribuito allo sviluppo dell’economia sociale, introducendo servizi o processi innovativi.

Il programma della cerimonia

Presenta Micaela Faggiani

SALUTI DI BENVENUTO
Daniela Mapelli Rettrice Università di Padova
Sergio Bava Direttore commerciale Imprese Direzione regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo
Gilberto Muraro Presidente Fondazione Cariparo e Professore emerito di Scienza delle finanze, Università di Padova

RICORDO DI ANGELO FERRO

PRESENTAZIONE DELLA CINQUINA FINALISTA E CONFRONTO FRA LE ESPERIENZE

L’OTTAVA EDIZIONE DEL PREMIO: UNA FINESTRA SULL’INNOVAZIONE SOCIALE
Tiziano Vecchiato Presidente Fondazione Emanuela Zancan

L’INNOVAZIONE SOCIALE IN ITALIA: ESPERIENZE E PROSPETTIVE
Modera Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo
Franca Maino Direttrice Scientifica di Percorsi di secondo welfare e Professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano
Chiara Tommasini Presidente CSVnet

CONSIDERAZIONI FINALI
Giovanni Bazoli Presidente Emerito Intesa Sanpaolo

PROCLAMAZIONE DEL PROGETTO VINCITORE

La registrazione è gratuita.

È possibile prenotare 1 posto per ogni singola registrazione.

REGISTRAMI