Il Consiglio Generale della Fondazione, l’organo di indirizzo dell’ente, ha nominato un nuovo Consigliere Generale a seguito della scadenza del mandato di Antonia Arslan. Si tratta di Mirella Cisotto, scelta su una terna di candidati presentata dal Presidente della Provincia di Padova, come previsto dallo Statuto della Fondazione.
Mirella Cisotto è attualmente Capo Delegazione del FAI di Padova, dopo una lunga carriera come dirigente presso il Comune di Padova, dove dal 2011 al 2016 ha rivestito il ruolo di Capo Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche. Un incarico che le ha consentito di occuparsi di valorizzazione del patrimonio storico-artistico, di promozione ed educazione alla tutela e conoscenza dei beni culturali nonché di programmazione e cura di mostre d’arte.
Tra le sue attività spiccano fra l’altro l’ideazione, la cura, la programmazione e l’organizzazione di eventi culturali; l’organizzazione di mostre, in particolare di arte contemporanea; la realizzazione di percorsi museali; la promozione culturale; la didattica museale e del patrimonio storico-artistico; la promozione turistica del territorio. È inoltre specialista in gioielleria contemporanea di ricerca ed è stata recentemente insignita del titolo di “Padovano eccellente”.
Il nuovo Consigliere rimarrà in carica cinque anni.
Padova, 29 marzo 2018