Consiglio Generale della Fondazione ha nominato, su terna di candidati designati dal Presidente della Camera di Commercio di Padova, Giordano Emo Capodilista nuovo Consigliere Generale dell’ente.
Emo Capodilista, che succede a Patrizio Bertin, è un Imprenditore Agricolo titolare dell’Azienda Agricola Conte Emo Capodilista, azienda ad indirizzo prevalentemente vitivinicolo che ha vinto i più prestigiosi premi nazionali ed internazionali nel settore. Laureato in scienze politiche, ha rivestito diversi incarichi provinciali e regionali nelle organizzazioni di tutela e di rappresentanza delle imprese agricole. Socio fondatore dell’Agenzia di Pollenzo Patrimonio Mondiale Unesco e sede dell’Università di Scienze Gastronomiche, oggi è Vice Presidente e componente di Giunta di Confagricoltura Nazionale, dopo aver ricoperto in passato gli incarichi di Vice Presidente Vicario di Confagricoltura Veneto e Presidente di Confagricoltura Padova.
Il neoconsigliere rimarrà in carica 5 anni.
Il Presidente Gilberto Muraro e i membri del Consiglio Generale nell’occasione hanno espresso un sentito ringraziamento al Consigliere uscente Patrizio Bertin per l’impegno profuso nel corso del suo mandato.