EN

Fondazione Cariparo e Fondazione Oggi e Domani, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, promuovono un bando da 1,5 milioni di euro per l’autonomia di persone con disabilità intellettiva.

Fondazione Cariparo, in collaborazione con Fondazione Oggi e Domani e il sostegno di Intesa Sanpaolo, promuove il nuovo bando “AutonomiaPiù”, avente per obiettivo il miglioramento del livello di autonomia delle persone con disabilità intellettiva. In particolare, esso andrà a sostenere progetti e interventi che promuovono forme abitative partecipate, anche innovative, quali ad esempio la residenzialità flessibile, il co-housing, il condominio solidale, unitamente a percorsi occupazionali o lavorativi, ad attività di inclusione sociale, e ad un 2023-07-18 Bando Autonomia Più.

Non solo. Il bando intende anche favorire la crescita delle competenze e della progettualità gestionale di quelle realtà che si occupano già dell’autonomia della persona con disabilità intellettiva, ma che necessitano di adottare nei loro interventi una visione sistemica, che include quindi anche la famiglia e la comunità, e criteri di sostenibilità a lungo termine.

Il plafond disponibile è di 1,5 milioni di euro, di cui 750.000 messi a disposizione da Fondazione Cariparo e altrettanti da Intesa Sanpaolo. Ogni progetto potrà ricevere al massimo 100.000 euro, avere una durata triennale ed essere presentato da enti del terzo settore. Sono esclusi dal bando quei progetti che ricevono già un contributo nell’ambito del
PNRR.

Informazioni su: www.fondazionecariparo.it
I dettagli del bando saranno illustrati nel corso di due incontri che si terranno il 20 luglio a
Rovigo (ore 10.30) e a Padova (ore 15.00).
Per informazioni e iscrizioni, scrivere a: comunicazione@fondazionecariparo.it.