Centralismo o autonomia? Franco Bassanini ne parla a “SEGNAVIE – Lo Stato e Noi” Mercoledì 24 gennaio a Padova

Centralismo o autonomia? L’alternativa è ancora attuale? Che cosa serve per superare questa dicotomia alla luce delle sfide del XXI secolo che le istituzioni centrali e territoriali devono affrontare?

Questi saranno alcuni dei quesiti a cui Franco Bassanini, già Ministro per la Funzione Pubblica e gli Affari Regionali dal 1996 al 2001, Professore di Diritto Costituzionale, già Ministro per la Funzione Pubblica, e autore di una delle più ampie riforme della pubblica amministrazione dall’Unità d’Italia, risponderà nell’incontro che si terrà mercoledì 24 gennaio alle ore 17.00 presso l’Aula Nievo dell’Università di Padova.

L’incontro, che rientra nel ciclo “Segnavie – Lo Stato e Noi”, già sold out, sarà moderato da Luciano Greco, Professore Associato di Scienza delle finanze presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno” dell’Università degli Studi di Padova e Direttore del Centro di Ricerca Interuniversitario sull’Economia Pubblica, istituito dalle Università di Padova, Venezia e Verona.

“Segnavie – Lo Stato e Noi” è il ciclo di conferenze con personalità di spicco dell’economia e della politica, promosso da Fondazione Cariparo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno” dell’Università degli Studi di Padova, nato per offrire spunti e strumenti per una cittadinanza attiva.

Per informazioni e prenotazioni: www.segnavie.it

Scarica comunicato