Il Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha nominato, su terna di candidati designati dal Presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Carlo Scabin nuovo Consigliere Generale dell’Ente.
Scabin, che succede a Marina Bianchini, è un imprenditore con una consolidata esperienza nel settore agroalimentare e una significativa presenza nel sistema confindustriale, riconosciuto per le sue capacità organizzative, di leadership e project management. Dal 2024 ricopre il ruolo di Vicepresidente di Confindustria Veneto Est con delega per il territorio di Rovigo e presiede il Gruppo Merceologico Agro, Ittico, Molitorie e Zootecniche della stessa associazione. Dal 2025 è inoltre componente del Consiglio Generale di Confindustria nazionale.
Il neoconsigliere rimarrà in carica per 5 anni.
Il Presidente Gilberto Muraro e i membri del Consiglio Generale nell’occasione hanno espresso un sentito ringraziamento alla Consigliera uscente Marina Bianchini per l’impegno profuso nel corso del suo mandato.