147 progetti accolti per migliorare gli spazi e i servizi dedicati all’infanzia: un plafond quasi raddoppiato – 3 milioni di euro – per soddisfare il maggior numero di richieste.

Prima Infanzia è l’iniziativa che la Fondazione Cariparo promuove con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi e dell’ambiente educativo e formativo nelle strutture delle province di Padova e Rovigo che accolgono bambini da 0 a 6 anni, attraverso l’acquisto di arredi, ausili, attrezzature e giochi, da interno ed esterno.
Il numero elevato di richieste arrivate ha indotto la Fondazione ad aumentare il plafond da 1,5 milioni di euro a quasi 3 milioni.
208 i progetti i progetti presentati, 147 quelli accolti, di cui 120 provenienti da Padova e provincia e 27 da Rovigo e provincia.
Progetti innovativi, creativi ed efficaci che sapranno rendere gli asili nido e le scuole dell’infanzia ambienti ideali per uno sviluppo completo dei bambini, offrendo opportunità di crescita emotiva, sociale e cognitiva per raggiungere il loro pieno potenziale.
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.” – Malala Yousafzai