6 borse di studio per studentesse e studenti che vogliono vivere e studiare un anno all’estero. Anche per l’anno scolastico 2025-2026 prosegue l’impegno della Fondazione accanto a Intercultura. Giovedì 5 settembre un incontro on line per scoprire tutto quello che c’è da sapere.
Vivere e studiare un anno all’estero è un’opportunità preziosa non solo per imparare una lingua straniera, ma anche per mettersi alla prova, confrontarsi con culture e paesi differenti e diventare cittadini del mondo.
Anche quest’anno la nostra Fondazione sostiene 6 borse di studio AFS-Intercultura, che daranno l’opportunità ad altrettanti ragazze e ragazzi di trascorrere un’esperienza di studio e di vita all’estero.
Partire con Intercultura
Da più di 60 anni Intercultura organizza progetti di scambio internazionale in 65 Paesi di tutto il mondo, per permettere ai ragazzi delle scuole superiori di vivere un’esperienza che li accompagnerà per tutta la vita.
Le studentesse e gli studenti che partecipano al progetto saranno accolti da una nuova famiglia nel Paese ospitante, studieranno in una nuova scuola.
Durante questa esperienza, verranno accompagnati passo dopo passo dai volontari di Intercultura in un percorso di crescita e formazione che va ben oltre la conoscenza di una nuova lingua. Vivere e studiare un anno all’estero, infatti, offrirà a studentesse e studenti, l’opportunità di sviluppare nuove competenze e consapevolezze che li aiuteranno ad affrontare al meglio le sfide future.
Come partecipare
Le 6 borse di studio sono riservate alle studentesse e agli studenti nati tra il 1° luglio 2007 e il 31 agosto 2010 che risiedono e studiano nelle province di Padova e Rovigo.
Saranno assegnate 4 borse di studio per la provincia di Padova e 2 borse di studio per la provincia di Rovigo.
Le iscrizioni saranno aperte fino 10 novembre 2024.
Scopri tutto quello che c’è da sapere
Perché partire un anno all’estero con Intercultura? Quali sono le destinazioni disponibili? Che possibilità ci sono di vincere una borsa di studio?
Partecipa all’incontro on line che si terrà giovedì 5 settembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00 e scopri, scopri con l’aiuto dei volontari, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione, le quote e le borse di studio.