Al Cen.Ser. di Rovigo ha trovato il suo spazio la nuova sede dell’ITS Marco Polo Academy: un polo formativo, unico in Italia, dedicato alla formazione di manager della logistica attraverso il corso di alta formazione post diploma Logistics Manager.
Una nuova sede e un polo formativo ad elevata innovazione pronto a ospitare il corso di alta formazione post diploma Logistics Manager, realizzato da ITS Marco Polo Academy per chi vuole diventare manager della logistica. Il corso, già presente a Rovigo da quattro anni, cambia sede e si rinnova per diventare un polo tecnologico unico in Italia, in una struttura che si avvale delle migliori e più moderne tecnologie.
Innovazione e Tecnologia per formare i nuovi manager della logistica.
Grazie agli investimenti realizzati da ITS Marco Polo, al sostegno della Fondazione Cariparo e alla partnership con Confindustria Veneto Est, l’Accademia mette a disposizione nuove aule laboratorio dotandole di computer, software e di un simulatore di ultima generazione, un laboratorio tecnologicamente avanzato dedicato alla logistica, al tracciamento e alla spedizione. A studenti e studentesse verrà quindi proposto un approccio innovativo, che parta dalle reali esigenze dell’azienda, sulle quali, grazie a programmi 3D di ultima generazione, verrà costruito il nuovo centro logistico.
Gli investimenti per realizzare la nuova sede sono stati di circa 320.000 euro, necessari sia per potenziare la parte infrastrutturale, ma soprattutto la strumentazione didattica.
Un’opportunità unica per lo sviluppo economico e sociale del territorio.
La nuova sede rappresenta un’importante risorsa per il territorio di polesano che sta sviluppando la propria grande vocazione alla logistica e in cui aziende leader mondiali del settore hanno scelto di investire e di posizionare le proprie sedi: nuovi parchi logistici che rappresentano lo sbocco naturale per concrete opportunità professionali.
Educazione e formazione sono ambiti estremamente importanti e strategici, a cui la nostra Fondazione assegna una parte importante dei propri fondi. In particolare, gli ITS sono l’attività formativa con maggior impatto diretto sul territorio, perché i giovani trovino facilmente lavoro e sostengano il mondo delle imprese. Un contributo al territorio del Polesine che ha voglia di crescere.
– Giuseppe Toffoli, Vice Presidente Fondazione Cariparo
Grazie a questo ulteriore investimento Il Cen.Ser., sede anche del Consorzio Università Rovigo, si consolida come polo didattico di eccellenza, un luogo di sviluppo complessivo per l’intera comunità e per il territorio polesano.