Un nuovo bando per la Ricerca Pediatrica

In partenza una nuova edizione del Bando Ricerca Pediatrica. Fondazione Cariparo mette a disposizione, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, 800 mila euro per far crescere la ricerca pediatrica.

Nel 2012 abbiamo promosso un accordo con la Fondazione Città della Speranza, impegnandoci a mettere a disposizione 1 milione di euro all’anno per dieci anni, per raggiungere un obiettivo comune.

Migliorare la qualità della vita dei bambini.

L’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, infatti, è un centro di ricerca d’eccellenza internazionale. Richiama scienziati e ricercatori con background diversi, che collaborano allo stesso obiettivo: la salute dei bambini.

Dieci anni dopo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno. Torna infatti il Bando Ricerca Pediatrica, che mira a sostenere progetti innovativi che possano avere un impatto nell’ambito pediatrico e contribuire allo sviluppo delle ricerche svolte presso l’Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Il benessere dei bambini, partendo da quelli meno fortunati, è la nostra sfida.

Il Bando Ricerca Pediatrica

Il Bando Ricerca Pediatrica 2023 è quindi la continuazione del progetto nato nel 2012. A partire da questa edizione, si presenta come un bando annuale, mettendo a disposizione 800 mila euro per sostenere progetti di ricerca sulle patologie pediatriche della durata massima di tre anni.

Chi può partecipare

Possono fare domanda di partecipazione tutti i ricercatori strutturati, a tempo determinato o indeterminato, presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, l’Università di Padova o presso le strutture sanitarie pubbliche delle province di Padova e Rovigo che intendono svolgere progetti con potenziali ricadute sulle patologie pediatriche all’interno dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

I progetti dovranno essere inviati all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza entro il 16 febbraio 2020.

Come partecipare