Il Tour della Prevenzione cresce. Inaugurato il nuovo Spazio Prevenzione Mobile, che porterà l’attività di diagnosi precoce del melanoma nelle piazze dei comuni padovani e rodigini.
Presentato in Piazza Duomo, davanti alla sede della Fondazione, lo Spazio Prevenzione Mobile: un mezzo attrezzato che permetterà a LILT Padova di potenziare la propria attività di diagnosi precoce del melanoma nelle piazze dei comuni padovani.
Sostenuto dalla Fondazione Cariparo, già dal nome – Spazio Prevenzione Mobile – sottolinea l’approccio del progetto, finalizzato alla prevenzione e alla promozione della salute. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un ambiente accogliente e rassicurante in cui le persone possano accedere a servizi di prevenzione oncologica e a informazioni sulla salute.
Lo Spazio Prevenzione Mobile, che verrà gestito grazie al prezioso supporto della Croce Verde Padova, permetterà a LILT Padova di potenziare in modo significativo il Tour della Prevenzione, patrocinato da Provincia di Padova, Camera di Commercio di Padova e ULSS 6 Euganea. Portandolo anche a Rovigo e nel rodigino.
La promozione della salute, e quindi anche della prevenzione delle patologie tumorali, rientra pienamente nelle nostre linee guida di intervento.
Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo
Ecco perché Fondazione Cariparo e Lilt da anni collaborano, fianco a fianco, per la prevenzione oncologica e la salute di tutta la comunità con attività congiunte come ad esempio la diffusione della cultura della prevenzione all’interno delle scuole con il progetto Attivamente o il sostegno delle borse di studio in memoria di Willy Pagani.