Crediamo nell’importanza dello sport, delle sane abitudini e dei valori ad esso collegati. Per questo con il bando Sportivamente destiniamo 783.000 euro per promuovere l’attività motoria e sportiva giovanile e sostenere il mondo dello sport dilettantistico nelle province di Padova e Rovigo.

Tutti ai blocchi di partenza. Al via una nuova (la tredicesima) edizione di Sportivamente.
Il progetto ideato e sostenuto dalla nostra Fondazione, coordinato dal Coni Veneto in collaborazione con le Delegazioni Coni di Padova e Rovigo e riconosciuto dal Coni Nazionale.
783.000 euro per promuovere e diffondere la cultura dello Sport e dell’attività motoria, con un’attenzione particolare all’ambiente e al risparmio energetico.
Sportivamente 2023: come partecipare
Il bando prevede il sostegno delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche e delle associazioni di promozione sociale che svolgono attività di promozione e sostegno dell’attività sportiva giovanile nelle province di Padova e Rovigo attraverso l’assegnazione di contributi alle ASD/SSD e APS per le seguenti tipologie di intervento:
- Attività di promozione sportiva giovanile, intesa come la pratica realizzata nelle scuole primarie, durante l’orario curricolare ed extra-curricolare, con la collaborazione di tecnici specializzati e l’utilizzo di materiale sportivo specifico e la partecipazione ai progetti di promozione sportiva promossi dal Coni, Educamp e centro Coni.
- Attività di sostegno all’attività sportiva giovanile dove rientrano i progetti che prevedono l’acquisto di attrezzature sportive esterne fisse e/o mobili necessarie al potenziamento e allo svolgimento dell’attività sportiva all’aperto e l’ammodernamento degli impianti tecnici e/o acquisto di nuove attrezzature sportive tecnologiche finalizzate al risparmio energetico.