Laboratorio ESG: un webinar dedicato alla transizione sostenibile

Lunedì 6 dicembre 2021, alle 15.00, un webinar in live streaming per fare chiarezza su Agenda 2030, Next Generation EU e PNRR. La partecipazione è gratuita con registrazione.

Continuano gli appuntamenti del percorso di accompagnamento per conoscere e approfondire le attività del Laboratorio ESG – Environmental Social Governance – nato da una collaborazione tra Fondazione Cariparo e Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di supportare le aziende consentendo loro di cogliere le opportunità legate agli obiettivi ESG.

Agenda 2030, Next Generation EU e PNRR: un webinar per orientarsi

Il workshop, realizzato in collaborazione con ASVIS, ha lo scopo di mettere ordine tra diversi argomenti: dagli accordi internazionali sul clima e sviluppo sostenibile, alle misure di ripresa dalla crisi pandemica, fino alla crescente richiesta di beni e servizi sostenibili.

L’incontro offrirà stimoli e strumenti alle imprese per individuare le necessarie strategie di trasformazione, come la formazione dei dipendenti, per cogliere tutte le opportunità di mercato.

Accordi per il Clima, Agenda ONU 2030, Green Deal, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: questi temi, sempre più attuali e presenti nei dibattiti internazionali, hanno subito un ulteriore accelerata in seguito alle misure di ripresa della crisi economica da COVID-19.

In questo contesto, le imprese hanno bisogno di fare chiarezza e orientarsi tra le diverse informazioni per affrontare le sfide e le opportunità dei futuri cambiamenti, superando la frammentarietà del dibattito politico e della divulgazione mediatica.

Per partecipare

Lunedì 6 dicembre – Ore 15.00