Dopo la grande attesa le porte di Palazzo Roverella sono aperte per accogliere i visitatori e accompagnarli lungo un viaggio unico e completo alla scoperta del movimento artistico Secessionista.
Per rendere la tua visita alla mostra Secessioni Europee indimenticabile e avere la possibilità di approfondire i contenuti e le tematiche della mostra, durante i weekend Palazzo Roverella offre visite guidate per singoli visitatori e piccoli gruppi a orari fissi: ogni sabato e domenica alle ore 11.00, 15.30 e 17.30. Il costo della guida è di 14 euro a persona comprensivo del biglietto (ridotto) d’ingresso. Prenota la tua visita al Call Center per scoprire il mondo delle Secessioni Europee e la modernità che questa corrente artistica portò negli anni a cavallo tra Ottocento e Novecento.
E non finisce qui. Segna in agenda i numerosi appuntamenti con i laboratori creativi, dove bambini e ragazzi possono vivere un’esperienza ogni volta diversa, legata alla manualità e alla libera creatività. Si comincia domenica 1 ottobre con il laboratorio di decorazione pittorica “Klimt direbbe: aggiungi un po’ di oro…”
LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI E RAGAZZI (6-13 anni)
Klimt direbbe: aggiungi un po’ di oro…
Uso dell’oro nell’arte
Laboratorio di decorazione pittorica
Domenica 1 ottobre 2017 dalle 15.30 alle 17.30
Ingresso: 2 euro
Costo laboratorio: 4 euro
L’esposizione, promossa dalla nostra Fondazione in collaborazione con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi e curata da Francesco Parisi, per la prima volta riunisce in una mostra le vicende storico-artistiche dei quattro principali centri in cui si svilupparono le Secessioni in Europa: Monaco, Vienna, Praga e Roma.
Tra gli artisti esposti vi saranno autori del calibro di Franz Von Stuck, Gustav Klimt, Egon Schiele, Oscar Kokoschka, Joseph Hoffmann, Josef Vachal e artisti italiani come Felice Casorati, Arturo Martini e Giacomo Balla.
Ti aspettiamo!
Orari di mostra
da lunedì a venerdì: 9.00-19.00
sabato, domenica e festivi: 9.00-20.00
aperto tutti i giorni della settimana (anche il lunedì)