4 grandi concerti gratuiti per festeggiare la Santa Pasqua

Con il sostegno della nostra FondazioneI Solisti Veneti diretti da Claudio SCIMONE festeggiano la Pasqua con due tradizionali concerti, giovedì 17 marzo 2016 alle ore 21.00 a Lendinara (RO) nell’Abbazia del Pilastrello e sabato 19 marzo 2016 alle ore 21.00 a Trebaseleghe (PD) nella Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria.

Martedì 22 marzo 2016 alle 21.00 nella Chiesa di San Bortolo a Rovigo e mercoledì 23 marzo 2016 alle 21.00 nel Duomo di S. Tecla a Este (PD) sarà invece la volta dell’Orchestra di Padova e del Veneto.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Giovedì 17 marzo 2016, ore 21.00
Lendinara (RO), Abbazia del Pilastrello

I Solisti Veneti
diretti da Claudio Scimone

Musiche di
Gavilan, Cantus (dedicato a “I Solisti Veneti”); Vivaldi, L’Opera Terza – “L’Estro Armonico”: Concerto n. 7 in fa magg. per 4 violini, archi e continuo; Concerto n.8 in la min. per 2 violini, archi e continuo; Concerto n. 9 in re magg. per 1 violino solista , archi e continuo; Concerto n. 10 in si min. per 4 violini, violoncello, archi e continuo; Concerto n. 11 in re min. per 2 violini, violoncello, archi e continuo; Concerto n. 12 in mi magg. per 1 violino solista, archi e continuo.

Sabato 19 marzo 2016, ore 21.00
Trebaseleghe (PD), Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria

I Solisti Veneti
diretti da Claudio Scimone

con la partecipazione di Uto Ughi, violino
Silvio Celeghin, organo solista

Musiche di
Vidor, Toccata in do magg. per organo solo; Salieri, Concerto in do magg. per organo e orchestra (prima esecuzione nel Veneto); Bach, Concerto in mi magg. per violino e archi; Haydn, Concerto in do magg. per violino e archi; Sarasate, Fantasia su “Carmen” per violino e archi.

info@solistiveneti.it
www.solistiveneti.it

Martedì 22 marzo 2016, ore 21.00
Rovigo, Chiesa di San Bortolo