“CulturalMente 2015” si è concluso con l’assegnazione di 38 contributi destinati a realtà culturali delle province di Padova e Rovigo.
SCARICA L’ELENCO DEGLI AMMESSI AL CONTRIBUTO
Bando Culturalmente 2015- Elenco ammessi al contributo (pdf)
La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con questo bando ha voluto offrire un’occasione per costruire progetti che mettessero in relazione la creatività con la coesione sociale, lo sviluppo sostenibile e l’innovazione al fine di far crescere l’economia sociale dei nostri territori.
Nello specifico:
- Coesione: la capacità di mettere in campo progetti di inclusione sociale attenti alle diversità e la capacità di valorizzazione delle reti sociali e istituzionali.
- Sviluppo: la progettualità che agisce da volano per lo sviluppo sostenibile culturale, sociale e turistico del territorio.
- Innovazione: una serie di azioni in grado di generare una qualificazione dell’offerta culturale.
- Riqualificazione degli spazi urbani e suburbani: una serie di azioni in grado di ridurre il disagio sociale in alcune aree degradate o di riutilizzo delle stesse.
- Gestione di spazi pubblici: la promozione di modelli di gestione efficaci che restituiscano alla collettività spazi quali musei, aree protette, parchi.
Il Bando CulturalMente ha messo a disposizione un plafond di oltre 1.000.000 di euro.
Il contributo massimo concesso a ciascuna iniziativa è stato di 30.000 euro, importo in ogni caso non superiore al 90% del costo totale del progetto.
Le iscrizioni al bando si sono chiuse lo scorso Agosto 2015.
Per leggere il comunicato stampa clicca qui