Festival della Lentezza: dall’1 al 4/10 a Roncajette e Ponte San Nicolò (PD)

Da giovedì 1 ottobre a domenica 4 ottobre 2015
a Roncajette – Ponte San Nicolò – Padova
si volgerà il

Festival della Lentezza 2015
Clicca qui per scaricare il programma della manifestazione
Vai al sito del Festival della Lentezza

Si tratta della quarta edizione di una rassegna culturale fatta di incontri, laboratori, spettacoli e concerti che vogliono condurre il partecipante in un affascinante percorso sul tema della lentezza in grado di aprirsi al più vasto pubblico possibile.

L’edizione 2015 vanta nomi di calibro nazionale, tra i quali segnaliamo Vito Mancuso, Marianella Sclavi, Rosy Bindi, Annalisa Fioretti.

Sarà inoltre un’edizione all’insegna della solidarietà, con una cena palestinese a favore dell’associazione Aiuto Bambini Betlemme e una serata dedicata al Nepal.
Notevole inoltre il coinvolgimento di associazioni e giovani artisti del territorio che proporranno vari momenti di lettura, teatro e laboratori.

L’edizione 2015 rientra tra le azioni del progetto “InPari_Coltivazioni al femminile sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente 2014 con un contributo di 30.000 euro.