EN

QUESTA E’ GUERRA! Aperture serali, gratuità e spettacoli: gli appuntamenti di fine Aprile

Venerdì 24 aprile: apertura serale ad ingresso ridotto

Dalle 21.00 alle 24.00  le porte di Palazzo del Monte di Pietà in Piazza Duomo a Padova saranno eccezionalmente aperte ai visitatori e consentiranno l’ingresso ridotto in mostra: 7 euro per i singoli visitatori e 11 euro per le coppie. (La biglietteria chiude alle 23.30)

Durante il giorno, la mostra sarà aperta come di consueto dalle 9.00 alle 19.00 con il normale biglietto di ingresso.

 

Sabato 25 aprile: ingresso gratuito

Sabato 25 aprile, in occasione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, l’ingresso in mostra sarà gratuito per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 20.00.

Inoltre, alle 10.30 si svolgerà la visita guidata gratuita a cura dell’Associazione Immaginarte dal titolo “Reporter e reportage di Guerra“. Non occorre la prenotazione; è sufficiente presentarsi in biglietteria qualche minuto prima delle 10.30.

 

Lunedì 27 aprile: spettacolo musicale “BELLA CIAO”
Padova, MPX – Sala Petrarca, ore 21.00

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.rassegnamusike.it

BELLA CIAO – nell’ambito della Rassegna Musiké

Lucilla Galeazzi, Elena Ledda, Ginevra Di Marco  voce
Alessio Lega voce, chitarra
Andrea Salvadori chitarra
Gigi Biolcati percussioni, voce
Riccardo Tesi organetto, direzione musicale

PROMOZIONE SPECIALE PER I PARTECIPANTI ALLO SPETTACOLO

Solo per i partecipanti allo spettacolo Bella Ciao! è riservata una promozione speciale per visitare la mostra ad ingresso ridotto7 euro per i singoli visitatori e 11 euro per le coppie.

 

LA MOSTRA

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo organizza e promuove la mostra fotografica

QUESTA E’ GUERRA!
100 anni di conflitti messi a fuoco dalla fotografia
Palazzo del Monte di Pietà, Piazza Duomo, Padova
28 febbraio – 31 maggio 2015
www.questaeguerra.it

La prima e soprattutto la più grande mostra del genere in Italia, racconta un secolo di guerre attraverso oltre 350  immagini , selezionate da Walter Guadagnini, tra le più emblematiche dei diversi conflitti.

L’invenzione della fotografia cambia radicalmente la rappresentazione della guerra: il racconto diventa soprattutto immagine, sintesi, evidenza, emozione, con una diffusone planetaria prima inimmaginabile.
La Grande Guerra, la Guerra Civile Spagnola, la Seconda Guerra Mondiale, il Vietnam producono reportages leggendari come quelli di Capa, Cartier-Bresson, Jones Griffiths.

Le guerre recenti, in ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq e quelle contemporanee  in corso in questi giorni in Congo,  Palestina,  Ucraina sono testimoniate sempre più da cittadini-reporter e da alcuni degli artisti più celebri della contemporaneità.
La guerra cambia e la fotografia guarda ad essa con occhi diversi. Questa mostra forte e appassionante documenta in quali modi la fotografia ha raccontato i grandi conflitti del passato e come racconta quelli di oggi. In un percorso ricco, ben documentato, attivamente coinvolgente.

Orari
Feriali: 9.00 -19.00
Sabato e festivi: 9.00 -20.00
Chiuso il lunedì non festivo

Biglietti
Intero: 11 euro
Ridotto: 9 euro
Speciale scuole: 2 euro

Speciale Scuole
Scopri le offerte didattiche e le promozioni per le scuole

Call Center
tel.0425 460093
mail prenotazioni@palazzodelmonte.it

Si ricorda che il martedì e il mercoledì pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, è previsto l’ingresso a tariffa ridotta per tutti i visitatori.

Con il biglietto di ingresso alla mostra QUESTA È GUERRA è possibile visitare la mostra IL DEMONE DELLA MODERNITA’ (a Palazzo Roverella, a Rovigo, fino al 14 giugno 2015) a tariffa ridotta e viceversa. Per approfondimenti sulla mostra IL DEMONE DELLA MODERNITA’, consultare il sito www.palazzoroverella.com