Al via la seconda edizione di "Musikè. Musica teatro danza"

Il 20 marzo, alle ore 21, all’Auditorium Comunale “Andrea Ferrari” di Camposampiero (PD), prenderà il via la seconda edizione di Musikè. Musica teatro danza, rassegna di spettacoli ad ingresso gratuito promossa e organizzata dalla nostra Fondazione.

Ad inaugurare l’edizione 2013 sarà Vortice Dance, un’assoluta novità nel panorama internazionale, che presenterà l’ultima creazione della compagnia: Soliloquy about Wonderland, un mix di danza e di tecnologie digitali.

Eventbrite - VORTICE DANCE - Soliloquy about Wonderland

VORTICE DANCE
Soliloquy about Wonderland. Monologo sul paese delle meraviglie

Cláudia Martins, Rafael Carriço coreografia Rafael Carriço videografia, scenografia, creazione sonora Cláudia Martins costumi Cláudia Martins, Rafael Carriço, Rafaela Reis, Joana Puntel, Fábio Simões, Renato Vieira, Kim Potoff, David Silva, Catarina Casqueiro danzatori Nuno Martins direzione tecnica Tiago Coelho direzione allestimento scenico

Tour organizzato da Just In Time – Mauro Diazzi

Uno spettacolo per nove interpreti e tecnologie digitali – ideato dai coreografi Cláudia Martins e Rafael Carriço, entrambi impegnati anche sul palcoscenico – che ritrae le più diverse situazioni del quotidiano. Gli interpreti danzano e parlano della vita di tutti i giorni, accompagnati da una figura computerizzata che recita dialoghi tratti dal film Il grande dittatore di Charlie Chaplin (Discorso all’umanità). L’inevitabilità della morte, la solitudine, le paure e gli amori, ma anche le questioni ambientali: temi che, nonostante il passare del tempo, sono rimasti immutati.

Lo spettatore si troverà in bilico tra intimi e passionali duetti, toccanti assoli e momenti collettivi di festa. Lo spettacolo è una vera terapia contro la sopraffazione della tristezza e l’incapacità di superare le delusioni della vita. C’è sempre una speranza, una luce che rimane accesa anche sotto la pioggia scrosciante. Musiche di Philip Glass, Maurice Fulton, Eric Satie, Kronos Quartet, Daft Punk, Nino Rota, Camille Saint-Saëns, Arvo Pärt, Billie Holiday, Claude Debussy, Charlie Chaplin.

Diretta da Cláudia Martins e Rafael Carriço, VORTICE.Dance è tra le più importanti compagnie di danza contemporanea del Portogallo. La Compagnia, che ha sede a Fátima, ha ottenuto negli ultimi anni numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Philip Morris Grand Prix of Choreography a Helsinki e l’Audience Award al 4° Japan International Ballet & Modern Dance.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Eventbrite - VORTICE DANCE - Soliloquy about Wonderland

Guarda il video tutorial con le istruzioni per prenotare gli spettacoli.

Per scoprire il programma completo di Musikè, vai al sito www.rassegnamusike.it