Dopo un importante intervento di ristrutturazione, il Teatro Cotogni di Castelmassa riapre le sue porte, pronto ad accogliere il pubblico con un grande evento musicale.
Sabato 9 novembre 2024, alle ore 18, la Big Band Ritmo-Sinfonica “Città di Verona” inaugurerà il teatro ristrutturato con un concerto che sarà un vero e proprio tributo alla canzone d’autore italiana.
La Big Band propone un viaggio attraverso la musica leggera italiana dell’ultimo mezzo secolo, all’insegna della grande canzone d’autore, a partire dal 1960 in cui Bruno Martino lanciò Estate, passando per autori e interpreti come Gorni Kramer, Luigi Tenco, Francesco De André, Paolo Conte, Lucio Battisti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, fino ad Almeno pensami, scritta da Lucio Dalla e interpretata postuma da Ron nel 2018: melodie e testi che appartengono all’immaginario di ognuno e che sono capaci di far rivivere a generazioni di persone l’emozione di momenti vicini e lontani.
A dare vita a queste melodie sarà la voce di Stephanie Océan Ghizzoni, artista versatile che ha esplorato generi diversi come il gospel, il jazz e il blues. L’arrangiamento dei brani, a volte fedele all’originale e altre volte influenzato dal jazz, metterà in rilievo le peculiarità vocali della cantante e le sonorità delle sezioni di fiati e della sezione ritmica della Big Band.
Biglietti
La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti.
È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.
I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.
I biglietti per questo evento sono esauriti
La ristrutturazione e l’inaugurazione del Teatro Cotogni sono iniziative sostenute dalla Fondazione Cariparo.