Bando GreenUp!: 45 progetti selezionati

Sono 45 i progetti selezionati dal bando GreenUp! per mitigare gli effetti del cambiamento climatico, promuovere azioni di sensibilizzazione collettiva e creare sinergie tra soggetti pubblici e privati.

Si è conclusa la selezione di GreenUp! il bando che sostiene progetti che possano rappresentare una concreta azione finalizzata alla mitigazione degli effetti del cambiamento climatico e che promuovo, al contempo, attività di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale presso le comunità di riferimento e sinergie tra soggetti pubblici e privati.

Tra i progetti che hanno superato la prima fase di selezione, sono 45 quelli che potranno contare sul sostegno della nostra Fondazione26 nella provincia di Padova e 19 in quella di Rovigo. Per sostenerli, considerata l’importanza e la valenza sociale dell’intervento, il plafond inizialmente stanziato (3 milioni di euro) è stato integrato con ulteriori 375.800 euro.

Grazie a questi progetti la sostenibilità ambientale diventa un modus operandi, un modello culturale e sociale da declinare nei propri territori, con comportamenti e stili di vita che fanno, passo dopo passo, la differenza.

I progetti selezionati