Bando Sportivamente Più 2024: on line i progetti selezionati

Sono 28 le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche, che svolgono la propria attività a favore delle persone con disabilità, che potranno ampliare le proprie iniziative grazie al bando Sportivamente Più.

Sportivamente Pè il bando che, accanto al tradizionale progetto Sportivamente, completa l’azione della nostra Fondazione a sostegno dell’attività motoria e sportiva giovanile, raggiungendo il mondo dello sport paralimpico.

Oltre 160.000 euro per la promozione e lo sviluppo della cultura della pratica sportiva paralimpica

Il bando, ideato e sostenuto dalla nostra Fondazione, è coordinato dal Coni Veneto in accordo e sinergia con le Delegazioni Coni di Padova e Rovigo.

I progetti selezionati

I progetti selezionati sono così suddivisi:

• 23 progetti nella provincia di Padova per un totale di 145.775,00 euro
  • 4 progetti nella provincia di Rovigo per un totale di 22.037,00 euro

I contributi, assegnati sulla base di una graduatoria stilata tenendo conto dei criteri previsti dal regolamento, verranno utilizzati per:

1. acquisto di ausili specifici (carrozzine, handbike ecc.) e attrezzature sportive per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte delle persone con disabilità
  2. organizzazione di eventi, tornei ed esibizioni volti alla sensibilizzazione alla pratica sportiva da parte di persone con disabilità nel corso del 2023

I progetti selezionati